Lo snippet è una parte che sintetizza il tutto e nel sistema di ricerca Google si tratta di un’anteprima delle pagine posizionate sulla SERP. Generalmente oltre a title e meta description lo snippet comprende approfondimenti presi dalla pagina web, ma quali sono le best practice per generare gli snippet o risultati zero secondo Google? Le […]
Gli specialisti SEO come ADV2GO conoscono l’importanza della meta description, uno dei principali fattori di ranking non diretto usato da Google, ma che ha il vantaggio di conquistare i lettori e favorire i click nella SERP. Vediamo di cosa si tratta e alcune best practice per scrivere una meta description efficace. Cosa è la meta […]
Gestire la SEO di un sito eCommerce non è semplice e tanti sono gli elementi da considerare per avere sempre traffico e nuovi clienti, tenuto conto che la competizione sui motori di ricerca è sempre più agguerrita. Per questo Google ha deciso di dare agli utenti alcuni consigli SEO che partono dall’uso professionale di Google […]
Recentemente Google ha lanciato l’Helpful Content Update o aggiornamento sui contenuti utili che mira a valorizzare i contenuti che non sono pensati per i motori di ricerca, ma per informare le persone. Come afferma Danny Sullivan, l’obiettivo del motore di ricerca è quello di “contrastare i contenuti che sembrano essere stati creati principalmente per un […]
Oggi in ADV2GO ti vogliamo segnalare un’importante novità che riguarda Twitter. Per la gioia di tutti i social media manager è finalmente arrivato il bottone Edit, che permette di modificare i tweet dopo averli pubblicati. Si tratta, tuttavia, di un’evoluzione del social media che riguarda solo la versione a pagamento e che diventa così il […]
Oggi ogni strategia SEO deve mettere l’utente al centro e per questo Google premia i siti che danno un’esperienza efficiente e soddisfacente, ovvero che sono usabili. Vediamo cosa è l’usabilità del sito web e una spiegazione, ma soprattutto quali sono gli elementi di un sito che piace a Google e agli utenti. Con usabilità si […]
Spesso quando si parla di attività SEO ci si concentra sulla SEO On Page, ma la SEO Off Page è un elemento essenziale per il successo e per salire nel ranking Google ottenendo le prime posizioni sui motori di ricerca. Dare visibilità al brand e aumentare il traffico dalla ricerca organica significa guardare oltre al […]
Google offre alle aziende consigli di SEO per eCommerce. Oggi viviamo nell’era dello shopping digitale anche in Italia e nel 2021 il mercato B2C ha generato un valore di 5mila miliardi di dollari, di cui 40 miliardi di euro in Italia. Questo ha portato alla crescita dei siti eCommerce e all’aumento della concorrenza online e […]
Il successo dell’eCommerce passa per un brand come Amazon, che vanta oggi ben 2,5 milioni di venditori sulla piattaforma. Per questo è importante fare SEO sulla piattaforma di vendita in modo da facilitare la ricerca dei prodotti e la vendita degli stessi. Alla base della Amazon SEO c’è l’algoritmo A10 considerato come la vera mente […]
Ogni giorno l’algoritmo di Google si aggiorna con un Google Core Update e con nuove modifiche per migliorare la qualità dei risultati di ricerca e incrementare l’efficienza del motore di ricerca. Basti pensare che nel 2020 ci sono stati 4500 update che hanno portato i SEO specialist come ADV2GO alla necessità di aggiornarsi per non […]