ADV2GO è l’agenzia SEO Roma che si occupa non solo del posizionamento dei siti web aziendali, ma anche dell’ottimizzazione ecommerce, sia a livello tecnico, sia a livello di contenuti. Un eCommerce che non si trova nella prima pagina su Google ha meno possibilità di veder aumentare vendite e clienti. Vediamo alcuni consigli per l’ottimizzazione eCommerce. […]
La scelta del nome dominio va fatta tenendo in considerazione alcuni elementi, proprio come quando ci si occupa del naming della propria azienda. Scopri i consigli di ADV2GO per scegliere il nome dominio per il sito web aziendale o personale. Le regole per scegliere un nome dominio efficace Il nome dominio deve essere breve, semplice […]
Cosa è la content curation e quali sono i tool Content Curation da usare? La content curation è il processo per raccogliere, organizzare e condividere contenuti ripubblicando materiale altrui per rispondere alle esigenze degli utenti. Oggi esistono molteplici tool per la content curation, adatti al marketer e al social media manager per individuare materiale da […]
Da poco tempo Twitter sta testando la chat vocale Twitter Spaces, per permettere agli utenti di comunicare in stanze apposite sullo stile di ClubHouse, il social media del momento. Scopriamo di cosa si tratta. Cosa è Twitter Spaces Come dichiarano da Twitter “La voce umana può aggiungere a Twitter un nuovo strato di connettività attraverso […]
Sicuramente anche tu hai sentito parlare di ClubHouse, la novità del 2021 e un social network basato sull’audio e in continua espansione. Se così non fosse ti invitiamo a continuare a leggere per capire cosa è ClubHouse e come funziona. Cosa è ClubHouse? ClubHouse è una piattaforma audio e un vero e proprio social network […]
L’obiettivo delle aziende negli ultimi anni è diventato creare una connessione tra business e clienti e il modo migliore per raggiungerlo è fare email storytelling, data l’elevata condivisione e percentuale di engagement di questo strumento. L’email storytelling permette di rafforzare la brand awareness e permette di raccontare in modo nuovo l’azienda, i suoi obiettivi e […]
La nuova funzionalità About This Result è oggi disponibile solo in lingua inglese e su Google Stati Uniti per desktop, mobile e app, ma sta già facendo parlare di sé. Vediamo di cosa si tratta in questo post. La novità Google per avere più informazioni sui siti: About This Result Il nuovo Search Results Snippet […]
Contenuti duplicati e SEO: la questione è di lunga data. Nel 1996 Bill Gates diceva che il contenuto era il re e questo vale anche per la SEO, per questo nella realizzazione siti web è importante evitare contenuti copiati. Vediamo cosa sono e perché sono penalizzati da Google e dai motori di ricerca. Cosa sono […]
Oggi le aziende hanno cominciato a chiedersi se sia possibile usare Telegram per fare marketing e sfruttare questa piattaforma di messaggistica per condividere sconti e promozioni. Con Telegram, come piace dire a noi di ADV2GO, si va verso una nuova frontiera di newsletter social e si ottiene un valido strumento per condividere link, oltre ad […]
Con il termine saturazione dei motori di ricerca si intende la capacità di un brand di dominare integralmente la SERP sia con risultati organici, sia con risultati paid. Se fino a qualche tempo fa questo rappresentava un punto di forza per i brand, nel 2020 il mondo del web marketing ha portato a importanti cambiamenti […]