Quali sono le 3 strategie SEO che domineranno il 2021?
Fare SEO è sempre più complesso data la continua evoluzione del mercato e la comparsa di un numero sempre maggiore di competitor. Vediamo quali sono secondo ADV2GO le tre strategie da tenere a mente per fare SEO nel 2021 e posizionare il proprio sito nelle prime tre posizioni su Google.
Gli esperti di content marketing che realizzano testi capaci di posizionarsi ai primi posti su Google conoscono l’importanza di offrire contenuti con argomenti interessanti per i lettori. Sempre gli esperti individuano i temi dei testi seguendo trend e discussioni online e rivedono costantemente quelli a basse prestazioni aggiungendo sempre nuove keyword. Questo permette di sviluppare un piano di contenuti basato sugli interessi del pubblico e orientato ad aumentare le interazioni.
In molti casi può essere utile creare mappe mentali delle idee e dei potenziali argomenti per avere una visione completa dell’attività di creazione pagine per il sito web.
Il segreto del successo di un contenuto è dato dalle keyword e cercare le migliori parole chiave aiuta a sviluppare la struttura del pezzo e capire cosa vuole il pubblico.
Di conseguenza, anche con l’aiuto di ADV2GO, sarai in grado di creare una strategia di contenuti capace di migliorare la SEO. Scrivere per Google significa lavorare con le keyword, ma anche piacere agli utenti e i contenuti devono essere il più possibile naturali.
Nella strategia SEO le keyword non sono percepite da chi legge e per questo consigliamo di inserire tutte le keyword semanticamente correlate alla keyword primaria.
Nella valutazione delle keyword non devi dimenticarti di analizzare volume di ricerca e concorrenza, per individuare davvero quelle più efficaci per portare al successo il tuo progetto online.
Non sempre seguire tutti i suggerimenti della SEO tecnica è sufficiente e permette di raggiungere la prima pagina su Google. In molti casi è consigliabile lavorare anche all’ottenimento di backlink da siti con elevata autorevolezza. In tal caso è importante valutare:
Chi riesce ad ottenere un portfolio backlink vario segnala a Google che il sito è una fonte autorevole capace di generare link in modo naturale, senza ricorrere allo spam o alla black hat SEO.
Questi sono solo alcuni dei consigli che noi di ADV2GO diamo ai nostri clienti e che, ne siamo sicuri, caratterizzeranno l’attività e le strategie SEO anche nel 2021. Se vuoi posizionare il tuo sito su Google in modo da ottenere vendite, clienti e conversioni contattaci per una consulenza.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine