ADV2GO conosce bene l’importanza di un valido database di contatti su cui basare la propria attività di email marketing, ma come diminuire il tasso di disiscrizione newsletter e alle email?
Ecco i nostri consigli, ricordando che ridurre il tasso di disiscrizione è fondamentale per la strategia di email marketing. I contatti migliori non possono e non devono abbandonare il database e per questo è importante tenere conto di alcuni elementi.
Molte volte gli utenti abbandonano il database perché ricevono troppi contenuti e l’azienda ha una frequenza di pubblicazione troppo alta. Altrettanto sbagliato è non comunicare con costanza, dato che le persone si dimenticano della tua azienda e quando comunichi dopo mesi di azienda si disiscrivono.
Qual è la giusta frequenza di invio della newsletter? Studi e ricerche parlano di due o tre mail al mese per rientrare in un range accettabile, sempre lavorando al calendario editoriale e creando contenuti coerenti con le aspettative degli iscritti.
Se inviti le persone alla newsletter proponendo update sul mondo del web marketing non puoi improvvisamente dedicarti a tutt’altro come la vendita di smartphone o di altri prodotti. I clienti vedono nella newsletter la risposta a determinate esigenze e per questo chi non è coerente rischia di perdere iscritti al database.
Il miglior modo per ridurre il tasso di disiscrizione alla newsletter è quello di creare un contenuto mobile friendly. La percentuale di clienti che legge la mail da mobile è pari al 70% e quindi avere una mail difficile da leggere da smartphone e tablet significa perdere iscritti.
Fare email marketing è un’attività complessa e nulla va lasciato all’improvvisazione: una buona email è una mail studiata in ogni dettaglio, dalla grafica al testo fino ai pulsanti delle CTA. Come fare?
Se vuoi realizzare email capaci di generare conversioni e vendite il consiglio è quello di rivolgersi agli specialisti di ADV2GO, che da sempre affiancano le aziende in una valida attività di email marketing. Qualsiasi sia il tuo obiettivo, porteremo i tuoi clienti a compiere l’azione desiderata (iscrizione, acquisto, download).
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