La domanda di molti imprenditori e aziende è: quanto costa creare campagne con Linkedin Ads? La risposta, come sempre nel web marketing è… dipende. Sicuramente però la pubblicità su Linkedin è lo strumento perfetto per creare inserzioni per le aziende che lavorano in ambito B2B.
Approfondiamo allora questo tema, dato che fare pubblicità sui social media non significa limitarsi a Facebook e Instagram.
Se la tua azienda cerca un canale per raggiungere le persone con determinati interessi professionali, allora piuttosto che puntare a Facebook è meglio scegliere i Linkedin Ads, lavorando anche in modo diverso rispetto a quello che si fa per il B2C.
Possiamo, quindi, definire Linkedin Ads come la piattaforma pubblicitaria usata da imprenditori, professionisti ed aziende per parlare ad un target specifico ed ottenere gli obiettivi di marketing previsti: aumento di lead, vendite e clienti in primo luogo.
Inoltre, devi sapere che come per Facebook e Instagram anche su Linkedin esistono diversi tipi di campagne pubblicitarie:
Un’altra domanda che gli imprenditori fanno ad ADV2GO è quanto costa una campagna su Linkedin e, anche in questo caso, la risposta è dipende dal target da raggiungere e dalle esigenze dell’azienda.
Come per Google Ads e Facebook il meccanismo si basa su un’asta con altri inserzionisti che hanno un target simile e all’aumentare della concorrenza aumenta anche il costo della campagna. Il prezzo per singolo annuncio dipende, quindi, da una serie di fattori:
Il costo della campagna dipende poi da quanto sei disposto a pagare per click, impressioni o invio del messaggio e dal coinvolgimento generato dal messaggio. Gli annunci più pertinenti e con il maggior numero di interazioni vengono premiati dal sistema e permettono all’azienda di pagare meno la pubblicità su Linkedin.
Anche per questo è importante rivolgersi ad esperti del settore come ADV2GO, che da sempre aiuta le aziende a crescere sul web, anche e soprattutto grazie ai social media.
L’addebito delle campagne Linkedin, come sulle altre piattaforme, avviene secondo un sistema CPC, costo per click sull’annuncio, o CPM, costo per mille impressioni. In più la piattaforma Linkedin Ads lavora per CPS ovvero costo per invio del messaggio sponsorizzato, anche se il nostro consiglio è lavorare sempre sull’ottimizzazione del messaggio per vedere un notevole abbassamento dei costi.
Per fare pubblicità su Linkedin bisogna accedere all’apposito pannello, il Campaign Manager in cui si può sponsorizzare il messaggio, monitorare l’andamento della campagna e analizzare cosa funziona e cosa, invece, può essere ottimizzato.
Click, interazioni e risposte ai messaggi sono i migliori indicatori del fatto che la campagna funziona, proprio come avviene sugli altri social media. Ricorda: più alta è l’interazione con il messaggio e maggiore è il coinvolgimento degli utenti, minore sarà il costo della tua campagna Linkedin.
Eppure non tutti usano ancora i Linkedin Ads, anche se lavorano in ambito B2B. Il motivo? Il più delle volte mancano le giuste competenze o si pensa che la pubblicità su Linkedin sia eccessivamente costosa e molto selettiva, soprattutto rispetto a Facebook e Instagram. Tuttavia, non è così e noi di ADV2GO siamo qui per dimostrarti come usare Linkedin e i Linkedin Ads per far crescere la tua azienda.
Sei pronto a provare? Realizziamo insieme la tua prima campagna pubblicitaria su questo social media!
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