Questo è il periodo dell’anno in cui si inizia a pensare ai regali di Natale e si fanno liste di prodotti da acquistare per amici e parenti. Ecco allora i consigli per una strategia di email marketing efficace e le strategie per vendere di più a Natale, a partire dal Black Friday e dal Cyber Monday.
Proprio questo è il periodo giusto per iniziare a vendere e promuovere i prodotti del tuo ecommerce aiutando i clienti negli acquisti dell’ultimo minuto.
L’email marketing è uno strumento prezioso anche e soprattutto durante il periodo natalizio in cui gli utenti cercano offerte e prodotti da acquistare. Si tratta di comunicare a un target profilato che si è iscritti alla newsletter o ha già fatto un acquisto o, ancora, è alla ricerca di prodotti.
Una buona email permette di aumentare le vendite natalizie e fidelizzare gli utenti a patto di seguire alcuni consigli utili.
Anche la mail promozionale di Natale deve avere un oggetto accattivante per aumentare il tasso di apertura. Per questo il consiglio è usare parole chiave che inducono ad aprire la mail, magari abbinate a emoj a tema natalizio. Tra queste ci sono: offerte speciali, promozione, sconti, risparmio e tante altre ancora…
Anche e soprattutto a Natale non possono mancare le offerte last minute, dato che il 79% delle persone aspetta le ultime due settimane per fare i regali di Natale. Non solo: dato che la casella email è piena di newsletter di marketing e di auguri la tua mail deve essere davvero efficace per farsi notare.
Il copy deve trasmettere un senso di urgenza fin dall’oggetto. Le email promozionali natalizie possono poi contenere la lista dei prodotti ideali da regalare a Natale e molto efficaci sono le newsletter che rimandano a prodotti specifici sul sito web dedicati a lui e a lei, alla mamma e al marito.
Per convincere il cliente ad acquistare si possono inserire opzioni come: consegna garantita entro Natale, voucher di sconto o promozione gratuita.
Come per tutte le attività di web marketing anche la creazione della email natalizia è un lavoro da affidare a web agency specializzate come ADV2GO, che sanno usare tecniche di persuasione e strategie di copywriting per vendere di più anche e soprattutto a Natale.
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