Oggi più che mai Facebook è uno strumento per trovare clienti e aumentare le vendite. Per questo in ADV2GO proponiamo ai clienti piani editoriali e strategie di marketing che permettano di ampliare il parco clienti su Facebook sia che si lavori come libero professionista, sia che si abbia un’azienda.
Nel 2018 il social media ha cambiato il feed delle notizie portando difficoltà nuove a chi voleva promuovere la pagina con contenuti organici e rendendo necessaria una strategia di Facebook Ads a pagamento. Tuttavia in questo post vogliamo darti tre consigli per trovare clienti su Facebook in modo gratuito, aumentando il coinvolgimento del pubblico e la possibilità di raggiungere una clientela interessata ai prodotti e servizi.
Per trovare clienti su Facebook è importante postare contenuti di qualità e con continuità. Pubblicare ogni tanto non offre vantaggi né in termini di visibilità, né in termini di acquisizione della clientela. Il contenuto ideale deve interessare il fan e l’utente di Facebook dato che l’algoritmo premia commenti, reazioni, like e condivisioni e l’unico modo per generare interazioni è creare un post di qualità.
Il post ideale contiene domande e incentivi all’azione per instaurare una relazione che porta la persona a fidarsi dell’azienda e a diventare un cliente fidelizzato che acquisterà il prodotto e servizio.
Il secondo consiglio è evitare i contenuti click bait, che portano a visite che si concludono subito penalizzando il sito, ma soprattutto infastidiscono gli utenti che possono chiedere a Facebook di non vedere più i tuoi contenuti in bacheca. Inoltre i contenuti click bait fanno perdere fan alla pagina Facebook.
Gli utenti con gli ultimi aggiornamenti Facebook possono scegliere quali pagine vedere e quali no nella sezione notizie. Per questo è importante chiedere alle persone di mettere like alla pagina, ma anche di segnalarla tra quelle della sezione “Vedi Prima” in modo che non si perdano neanche una notifica o post pubblicato.
In questo caso ADV2GO consiglia di far sapere ai clienti che senza selezionare questa opzione rischieranno di perdere offerte o notizie di loro interesse.
Se tutto questo non dovesse bastare a far crescere la pagina Facebook e trovare nuovi clienti si può pensare di affiancare alla strategia organica un piano di campagne a pagamento con i Facebook Ads. Anche in questo caso troverete in ADV2GO un partner qualificato per lo studio di strategia, messaggio e pubblico di riferimento in modo da rendere la strategia pubblicitaria davvero efficace.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89538044
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine