Cosa è la content curation e quali sono i tool Content Curation da usare? La content curation è il processo per raccogliere, organizzare e condividere contenuti ripubblicando materiale altrui per rispondere alle esigenze degli utenti. Oggi esistono molteplici tool per la content curation, adatti al marketer e al social media manager per individuare materiale da riproporre con un commento personalizzato. Tuttavia, per scegliere i migliori tool è importante avere chiari in mente gli obiettivi che si desiderano ottenere con questi strumenti. Per scegliere i migliori tool per la Content Curation è importante:
Fare content curation significa ottenere diversi vantaggi e reperire una grande mole di contenuti interessanti per il settore di riferimento. I vantaggi di una valida attività di Content Curation sono:
In questo modo l’azienda potrà creare un calendario editoriale più ricco e offrire un valore aggiunto al pubblico, proponendosi come leader e dando vita ad un network.
Tra gli strumenti essenziali a disposizione di chi vuole fare Content Curation ci sono Google Trends e Google News, su cui trovare contenuti interessanti e da usare per scoprire le tendenze del settore di riferimento. Oltre a questi ci sono altri tool per la content curation, tra cui citiamo:
Fare content curation significa rendere più interessante la pagina sui social media, il blog e il sito e catturare l’attenzione degli utenti portandoli ad una maggiore interazione con l’azienda. Un sito, blog e canale social non autoreferenziale aumenta la possibilità di dar vita a una community attiva, migliorando la percezione dell’azienda e aiutandola a raggiungere sempre nuovi clienti.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine