Sempre più aziende in questo 2021 hanno deciso di puntare sul mondo digital e si affidano ad ADV2GO per le strategie di digital marketing. Se nel campo del B2C questa tendenza risale già ad alcuni anni fa, il 2021 è l’anno che vede le aziende del B2B puntare sull’online per proporre prodotti e servizi. Qual è il motivo?
Semplice: la maggior parte degli utenti fa ricerche online anche per quanto riguarda gli ecommerce B2B. Ecco allora le tre tendenze a cui prestare attenzione in questo 2021.
Rispetto agli anni passati, quando gli acquirenti appartenevano alla categoria dei baby boomer e alla generazione X e cercavano informazioni con fiere, annunci e schede tecniche, nel 2021 aumentano i Millennials, che cercano una esperienza di acquisto personalizzata. Per questo le aziende devono usare eCommerce, app, realtà aumentata o social network per dar vita al processo di vendita e di acquisto.
Appare evidente che le abitudini e le caratteristiche dell’acquirente B2B sono cambiate e che le aziende devono puntare sul digital marketing per offrire un servizio sempre migliore e personalizzato.
Il processo e i funnel di digital marketing nutrono il pubblico del B2B e permettono di raggiungere in modo veloce e preciso il target della propria attività. In media l’utente compie 12 ricerche online prima di acquistare e per questo il 55% del budget delle aziende B2B è usato per iniziative di marketing digitale. Tra gli strumenti da inserire in questo 2021 ci sono: adv online, SEO, email marketing, inbound marketing.
Il digital marketing è essenziale, ma altrettanto importante è saper innovare. In tal senso è importante per le aziende B2B saper sfruttare le nuove forme di pagamento e permettere ai clienti di pagare con bonifico bancario, carta di credito, contrassegno, ma anche app digitali. Sempre più clienti, infatti, concludono l’acquisto con pagamenti su sistemi mobili come Apple Pay e Samsung Pay, con pagamenti con criptovalute o con sistemi come Scalapay, Onepay e altri che permettono il pagamento a rate.
Si tratta di sistemi di pagamento innovativi che permettono di conquistare sempre più utenti anche in ambito B2B. Se anche la tua azienda B2B vuole approfittare delle opportunità offerte dal digitale contatta gli specialisti di SEO e ADV di ADV2GO: ti aiuteremo a crescere online!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine