La maggior parte delle persone acquista da brand che si trovano sulla sua lunghezza d’onda e che mettono al centro le persone piuttosto che i prodotti. In altre parole, scegliamo i brand che parlano con noi e in questo lavoro entra in gioco il copywriter, la figura specializzata nella creazione di messaggi informativi e promozionali.
Tra le tendenze del copywriting 2022 c’è il desiderio della persona di comunicare con il brand ed essere ricambiata. Per questo i testi del 2022 parlano agli esseri umani più che ai motori di ricerca e riconoscono il valore delle persone.
Proprio il copywriting è il modo per entrare in contatto con le persone, cementando il senso di appartenenza alla comunità che caratterizza gli esseri umani, soprattutto dopo la pandemia. Il consiglio per i brand è di condividere il loro punto di vista con le persone, mettendo clienti e aziende al centro di una rinnovata umanità e sullo stesso piano.
Cosa fa il buon copywriter? Sicuramente partecipa alla creazione di progetti di marketing che coinvolgono il pubblico e crea contenuti interattivi per dare vita ad una community online. Da sempre, infatti, il senso di appartenenza genera fiducia. Per questo il buon copywriter trasforma ogni idea in un messaggio efficace per abbattere le distanze tra azienda e clienti parlando con umanità.
Per le aziende il copywriting rappresenta un investimento a lungo termine che porta a differenziare il brand dalla concorrenza in un contesto competitivo caratterizzato da fiumi di parole.
In tal senso è importante lavorare sulla identità del brand, ricordando alle persone cosa rende unico un prodotto e servizio e il compito di preparare un messaggio che rifletta lo stato d’animo delle persone spetta proprio ai copywriter, capaci di raccontare il brand e la loro essenza più profonda.
Al posto del linguaggio corporate i copywriter del 2022 usano una lingua viva e realistica, che risuona amichevole e personale dato che i brand non solo sono vicini alle persone, ma sono fatti da persone.
Cosa fare allora? Il consiglio è rivolgersi ai copywriter di ADV2GO che sanno andare oltre la scrittura per i motori di ricerca e la SEO per parlare alle persone. Contattaci per creare un messaggio capace di distinguerti dalla concorrenza e portare la tua azienda al centro dell’attenzione.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine