Google è ben noto per i cambiamenti di algoritmi che fanno letteralmente ballare le SERP di tutto il mondo, per questo in questo post analizziamo i trend e le tecniche SEO 2019, quelle che ti permetteranno di essere primo su Google. In particolare per quest’anno si prevede un boom delle ricerche vocali, delle ricerche su Amazon e di molto altro ancora.
Tra tutte le tendenze del 2019, le ricerche vocali sono quelle a più alta crescita e uno dei maggiori argomenti di discussione per i SEO di tutto il mondo. La domanda che ci si fa più spesso è “le ricerche vocali cambieranno davvero la SEO e con quali conseguenze?”.
Sicuramente le conseguenze ci saranno e a breve termine potrà giovare delle ricerche vocali chi è sempre al passo con i tempi o si rivolge ad un’agenzia come ADV2GO, attenta a cogliere le ultime novità di Google per posizionare in prima pagina i siti dei suoi clienti. In particolare, l’analisi delle ricerche vocali può aiutare a trovare nuove parole chiave per cui ottimizzare il sito, ad esempio il linguaggio gergale giovanile o i vocaboli di uso comune, tra cui le parole straniere.
Per rispondere alle ricerche vocali si può anche sviluppare contenuti nella serie domande e risposte, dato che la maggior parte delle “Voice Search” riguarda proprio domande a Google.
Non mancano neanche i vantaggi a medio e lungo termine, sia in termini di brand awareness sia in termini di visite al sito e sicuramente, nel prossimo futuro, le ricerche vocali rappresenteranno una svolta epocale.
Oggi su Amazon navigano tre miliardi di utenti unici mensili e il portale è tra i 200 portali web più seguiti al mondo. Si prevede che la crescita aumenterà anche nel 2019 e quindi le agenzie devono saper proporre anche lavori di AMSO, ovvero di Amazon Search Optimization. In ADV2GO troverai professionisti competenti che ti aiuteranno ad aumentare davvero le vendite online e il ROI della tua attività di web marketing.
La maggior parte delle ricerche su Google avviene oggi da smartphone e tablet e i siti ottimizzati per mobile hanno già ottenuto un buon posizionamento su Google, soprattutto quelli che hanno pagine AMP. Di cosa si tratta?
Le Accelerated Mobile Pages sono un sistema che permette di velocizzare il caricamento dei siti web su cellulari e tablet e sono segnalate da un’icona a forma di piccolo fulmine. L’obiettivo del progetto AMP nasce nell’ambito della Digital News Iniziative di Google per garantire un futuro sostenibile all’informazione digitale. Questo servizio è oggi offerto anche dalla piattaforma WordPress.
Da sempre i link esterni di qualità (backlink) sono uno dei parametri più importanti dell’attività SEO per posizionarsi meglio su Google e questo trend riguarda anche il 2019. In particolare il ruolo dei backlink è maggiore se il sito viene linkato da un portale autorevole, ovvero con un alto numero di visite. Naturalmente anche un link ricevuto da un portale più piccolo è comunque vantaggioso e, se ti rivolgerai ad ADV2GO, ti aiuteremo a costruire la tua strategia di link building basata sulla creazione di contenuti di alta qualità.
Oggi WordPress è sicuramente una piattaforma premiata da Google e chi sceglie questo CMS per realizzare il suo sito web parte sicuramente avvantaggiato. Infatti WordPress supporta il servizio AMP, può essere arricchita da plugin per la SEO come Yoast SEO e ha tante funzioni utili per l’ottimizzazione e per posizionare il sito sulla prima pagina di Google.
Sicuramente, però, non basta possedere una buona piattaforma per la creazione siti web, ma anche competenze aggiornate di SEO e di web marketing per utilizzare in modo integrato tutti i canali per far crescere il sito e, quindi, il fatturato aziendale.
Non sai da dove cominciare per portare al successo la tua azienda sul web? Contattaci per un primo preventivo gratuito!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine
2 Comments
escape room
Howdy! Do you know if they make any plugins to help with
Search Engine Optimization? I’m trying to
get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
good results. If you know of any please share.
Many thanks! You can read similar text here: Lista escape roomów
lista escape room
Hello there, just became aware of your blog through Google,
and found that it is really informative. I am going to watch out for brussels.
I’ll be grateful if you continue this in future.
Many people will be benefited from your writing. Cheers!
Lista escape room