Quali sono le migliori tecniche di lead generation per la tua azienda? Oggi le aziende hanno a disposizione numerosi strumenti e piattaforme per la lead generation e se in questo articolo abbiamo parlato di come fare lead generation su Twitter, oggi analizziamo le principali tecniche a disposizione della tua azienda per acquisire lead. In tutti i casi è importante avere sempre chiaro in mente il target di riferimento ossia le persone di cui si vuole ottenere i dati, in modo da impostare una strategia efficace e che funziona davvero.
Tre sono le domande da farsi quando si parla di tecniche di lead generation, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata:
Solo dopo aver risposto a queste domande potrai importare una valida strategia di lead generation. Vediamo ora quali sono gli strumenti a tua disposizione per acquisire i dati dei potenziali clienti e fare successivamente remarketing.
Tanti sono i modi per acquisire i dati di contatto dei potenziali clienti e, tra questi, ricordiamo:
Oltre a questo gli specialisti di ADV2GO lavoreranno al tuo fianco con competenza e passione per portarti nuovi clienti anche grazie a campagne Facebook Ads e Google Ads e a strategie SEO tali da portare il tuo sito web sulle prime pagine dei motori di ricerca. Ricordiamo, inoltre, come tutti questi strumenti possano lavorare assieme e in sinergia per procurare sempre nuovi clienti per la tua azienda.
Una tecnica sempre efficace per fare lead generation è quella di usare le lead ADS, inserzioni che permettono di acquisire i dati di contatto del potenziale cliente direttamente su Facebook e Instagram senza far uscire l’utente dalla piattaforma.
Tanti sono i vantaggi di questo strumento, a partire dalla possibilità di creare form precompilati che utilizzano la mail, il nome e il cognome usati dall’utente per iscriversi alla piattaforma. Successivamente l’inserzionista può personalizzare i campi chiedendo l’inserimento di altri dati, ad esempio il numero di telefono. Non dover compilare il modulo è tra i fattori che aumentano le conversioni e per questo in tanti usano i Facebook Ads per fare lead generation a basso costo e in modo efficace.
Se, poi, si integrano gli annunci su Facebook con tool per l’email marketing come MailChimp il sistema risulta ancora più veloce e le aziende hanno i dati degli utenti immediatamente disponibili per l’attività di marketing.
Se i Facebook e Instagram Ads sono perfetti per chi lavora in ambito B2C, chi lavora invece in ambito B2B sarà agevolato nell’attività di lead generation da alcuni tool adatti a scoprire chi visita il sito e a far lasciare i dati di contatto sugli appositi form, magari in cambio di uno sconto speciale o un’offerta gratuita.
Ad esempio, noi di ADV2GO ti consigliamo di usare strumenti come Albacross o Leadfeeder. In entrambi i casi è possibile collegare l’account a Google Analytics per acquisire i dati delle aziende che visitano il sito web e interagiscono con le call to action inserite. Inoltre, sempre questi tool, permettono di creare campagne ad hoc per trasformare gli utenti in potenziali clienti della tua azienda.
Ora che hai visto le tecniche per la lead generation consigliate da noi di ADV2GO, vediamo brevemente perché anche l’azienda di piccole dimensioni non può rinunciare a questa attività di marketing.
La lead generation, se fatta da professionisti, permette di:
Se, a questo punto, vuoi sperimentare nuove e più efficaci tecniche per trovare clienti, allora la lead generation è ciò che fa per te e l’unico modo per garantire il successo della tua azienda.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine