ADV2GO consiglia da sempre ai clienti di fare periodicamente il restyling del sito web che si può intendere come una vera e propria ottimizzazione del sito in ottica SEO.
Con restyling del sito si intende comunemente la ristrutturazione grafica del progetto, ma oggi sempre più web marketer parlano di restyling SEO del sito. In questo caso è bene sapere che l’interfaccia utente influisce sul posizionamento del sito in SERP, data la sempre maggiore importanza che Google attribuisce alla UX o User Experience.
Il sito lento non piace a utenti e motore di ricerca, ma non è questo l’unico motivo alla base del restyling SEO del sito.
Chi si occupa di SEO sa come l’ottimizzazione del sito sia indispensabile per far fruttare quanto investito sulla piattaforma in fase di progettazione. In un contesto in cui il motore di ricerca si evolve, il sito non può stare fermo. I cambiamenti di Google sono annunciati con largo anticipo, ma non sempre i proprietari di siti web hanno tempo e competenze per procedere al restyling SEO del sito.
In questo caso ADV2GO consiglia di non attendere di perdere posizioni importanti in SERP per chiedere l’intervento di uno SEO specialist, perché più passa il tempo più è difficile riportare la pagina web in cima ai risultati di Google.
Per questo è importante aggiornarsi di continuo e attuare rapidamente tutti gli interventi necessari ad avere un buon ranking. Come fare? Ogni imprenditore deve avere una web agency di fiducia per permettere al sito e all’ecommerce di affrontare con successo le nuove sfide.
Un’altra situazione in cui il restyling SEO è importante è quella in cui i competitor superano il sito nella SERP e per questo la web agency monitora la situazione e avvisa quando attivarsi per migliorare il posizionamento SEO per le query chiave per il business.
“Se le visite organiche e/o le vendite cominciano a decrescere significa che qualcuno sta facendo meglio di te e, quindi, può essere il momento di fare un restyling, parziale o totale, che comprenda tutte le attività di SEO necessarie per riguadagnare il terreno perso.” (Studio Samo)
Un sito web non è per sempre e anche sui motori di ricerca tutto cambia di continuo, anche per la competizione crescente che richiede costanti revisioni per mantenere la posizione sulla SERP.
L’ultimo caso in cui i clienti si rivolgono ad ADV2GO per l’ottimizzazione SEO è la realizzazione di una nuova strategia di marketing, di cui il sito web è da sempre il punto di partenza. Il restyling SEO è importante per aumentare la brand awareness, fare lead generation, fare rebranding o rendere competitivo uno shop online.
Anche ottimizzare e rivedere la grafica del sito permette di farsi trovare da chi cerca un’azienda, prodotto o servizio su Google, mostrate agli utenti la propria immagine e tone of voice, agevolare le conversioni e dare continuità alla customer journey.
Per tutte queste attività e per fare il restyling SEO del sito web puoi rivolgerti ad ADV2GO, web agency a Roma specializzata in realizzazione siti web e posizionamento sui motori di ricerca. Contattaci!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine