Parlare di pubblicità online e web marketing non significa solo lavorare su sito, blog, email e social media. Per quanto importanti, questi non sono gli unici strumenti utili a promuovere un brand o un’azienda online. Nel tempo l’offerta di piattaforme web si è arricchita con valide alternative, da usare per fare pubblicità ai tempi del web 4.0.
In particolare, usare queste piattaforme permette di aumentare la brand awareness, ossia la consapevolezza e il ricordo del brand e la sua presenza nella mente dei consumatori e potenziali clienti. Vediamo ora 4 piattaforme da inserire nella tua strategia di web marketing.
1. Quora: si tratta di una delle piattaforme che ha avuto una importante crescita nell’ultimo anno e oggi rappresenta la più conosciuta e utilizzata piattaforma di Domande & Risposte. Le persone fanno una domanda e altri utenti rispondono, con il contenuto migliore evidenziato per essere maggiormente visibile. Quora permette, in questo modo, alla tua azienda di essere visibile da chi cerca informazioni e servizi.
2. Amazon: da sempre il più grande marketplace a disposizione delle aziende, oggi il colosso americano non può mancare in una valida strategia di ecommerce. Perché pubblicare i propri prodotti su Amazon? Semplice, oggi chi cerca online un prodotto lo fa proprio qui e Amazon è ad oggi il miglior sistema per aumentare vendite e fatturato.
3. Pinterest: anche Pinterest è una piattaforma che, nonostante la crescita dei competitor come Instagram, mantiene un ruolo fondamentale in tutte le strategie di web marketing. Il consiglio è utilizzare questo social media per parlare alle donne, che rappresentano la stragrande maggioranza degli utenti o per promuovere prodotti e servizi che fanno delle immagini il loro punto di forza.
4. TikTok: la piattaforma è caratterizzata dai video brevi e conta oggi 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo, di cui oltre il 60% ha un’età compresa tra i 16 e i 24 anni. Si tratta, per questo motivo, del canale pubblicitario ideale per raggiungere un pubblico giovane. Tra le possibilità offerte da TikTok c’è quella di creare annunci pubblicitari di vario formato e ad oggi la piattaforma è utilizzata dai grandi brand, così come dalle piccole aziende che vogliono promuoversi online.
Da sempre si afferma che “la pubblicità è l’anima del commercio” e farsi promozione è fondamentale per generare la crescita del fatturato e il ritorno degli sforzi. Chi non si adegua agli standard del mercato e non lavora per migliorare sempre più l’offerta commerciale, tuttavia, rischia di morire indipendentemente dalla quantità di pubblicità fatta online.
Perché fare pubblicità online? Sicuramente per porre il prodotto e servizio sotto gli occhi di milioni di persone, in modo economico e mirato. Tuttavia, ci teniamo a ricordarlo, la pubblicità non è un post e non si può fare promozione senza una valida strategia. Ogni piattaforma, comprese quelle elencate qui sopra, ha un diverso stile e linguaggio che una web agency esperta come ADV2GO conosce.
Pianificare una valida strategia di web marketing con l’aiuto di una agenzia web significa andare oltre la pubblicazione di post e la creazione siti web.
Solo chi sa strutturare un funnel di vendita riuscirà a contenere i costi e avrà a disposizione uno strumento per monitorare le prestazioni e ottimizzare giorno dopo giorno la sua campagna.
Noi di ADV2GO lavoriamo ogni giorno con passione, competenza e professionalità per soddisfare le esigenze dei tanti clienti che scelgono la nostra web agency per realizzare un sito web, fare pubblicità sui social media o realizzare una campagna su Google Ads.
Inoltre, lavoriamo con tecniche aggiornate e mettiamo a disposizione dei clienti la conoscenza degli strumenti e delle piattaforme più innovative per garantire risultati concreti e stare al passo con i tempi.
.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89538044
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine