Tutti conoscono la teoria della piramide di Maslow, una delle più famose quando si parla di comunicazione e marketing. Secondo lo psicologo USA si tratta di applicare ad ogni individuo una scala di bisogni, che nel digital marketing e nella SEO si possono tradurre nel search intent.
Anche il consiglio dei quality raters di Google è quello di concentrarsi sui bisogni degli utenti per soddisfarli con pagine ad hoc e la creazione di contenuti di qualità, da sempre uno dei più importanti fattori di SEO On Page. Anche in ADV2GO abbiamo da tempo abbandonato un percorso basato sulle keyword per concentrarci sul search intent, che possiamo definire proprio come il bisogno o l’esigenza da soddisfare che spinge l’utente a usare il motore di ricerca.
La teoria di Maslow è un vero punto di riferimento per chi fa SEO e prevede un percorso di comprensione delle esigenze degli utenti. Ecco allora, l’importanza di:
Oggi gli specialisti SEO come ADV2GO non guardano più alle singole keyword per aiutare i clienti a posizionarsi online ma ragionano a livello di funnel, search intent e buyer journey per creare contenuti che rispondono perfettamente alla domanda del potenziale cliente e si traducono in vendite e conversioni.
Se anche tu vuoi portare il sito al successo e le tradizionali tecniche SEO non ti bastano più contattaci: sapremo trasformare ogni tua pagina web in un canale di traffico e conversioni per aumentare vendite e fatturato nel breve, medio e lungo periodo. Contattaci per informazioni!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine