Se hai notato le SERP ballare negli ultimi giorni devi sapere che la causa è il nuovo algoritmo Search di Google lanciato a livello mondiale e che porta a familiari scombussolamenti del ranking: il May 2022 Core Update. Vediamo di cosa si tratta.
Chi segue con costanza la SEO come gli specialisti di ADV2GO sa che in alcuni momenti dell’anno Google rivede gli algoritmi in modo da offrire sempre risultati pertinenti e di qualità agli utenti che digitano la query nei motori di ricerca.
In questo caso il nuovo update di Google, il May 2022 Core Update, è stato annunciato in modo insolito con un post di Danny Sullivan sul blog Search Central, in cui il Public liaison for Search offre anche qualche dettaglio ulteriore.
Ad ogni modo, la notizia comunicata è semplice: a partire dalla sera (negli Stati Uniti) del 25 maggio, Google ha rilasciato il broad core update May 2022, che avrà bisogno di circa 1-2 settimane per la completa implementazione.
Ad oggi non ci sono ancora informazioni pratiche o dettagliate per fronteggiare il nuovo aggiornamento di Google, ma solo consigli e best pratices per reagire e non perdere il posizionamento acquisito con il proprio sito web. Le indicazioni di Google agli specialisti SEO sono:
Chi si affida a specialisti SEO come ADV2GO può contare su un sito web che soddisfa le esigenze di utenti e motori di ricerca e non viene penalizzato dai core update di Google, come il nuovo May 2022 Core Update. Per questo il consiglio per posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca è quello di evitare il fai da te e contattare una agenzia web competente e aggiornata.
Se anche tu vuoi ottenere un sito web ben posizionato e che non teme l’algoritmo di Google contattaci, troveremo una soluzione personalizzata e su misura per la tua azienda!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine