Tante sono le integrazioni di Google messe a disposizione degli utenti per aumentare le vendite dell’eCommerce e tra queste ci sono Google Merchant Center e il Business Profile, ad oggi operative al 100% anche sul mercato italiano-
Con Google Merchant Center si intende il servizio gratuito di Google per comunicare i prodotti disponibili sia nell’ecommerce sia nel punto vendita fisico. Si tratta di aumentare la visibilità organica, ma l’integrazione di Google si collega anche a Google Ads per fare campagne Drive to Store, che guidano il potenziale cliente al punto vendita tradizionale. La presenza del GPS permette alle aziende di monitorare le persone che vanno nello store.
Non solo: grazie al monitoraggio avanzato si differenzia chi entra per la prima volta e chi è cliente fidelizzato per aumentare le prestazioni della campagna shopping.
Anche la SEO ha un ruolo importante nelle integrazioni di Google e nel caso dell’eCommerce è importante curare la SEO del prodotto e del sito. In particolare, chi usa Google Merchant Center e il Business Profile aumenta la visibilità dell’ecommerce e può contrastare la concorrenza.
Per questo gli specialisti di ADV2GO consigliano di curare meta title, che deve contenere la parola chiave, e tag H1, che deve essere presente in ogni pagina del sito. Oltre a questo è importante ottimizzare peso, dimensioni e alt tag delle immagini, ma anche i dati strutturati.
Nella creazione dell’ecommerce nulla va lasciato al caso e bisogna curare in modo particolare le schede prodotto, in modo da posizionarle sulla SERP e ottenere visibilità organica. Attenzione, quindi, anche all’attività di SEO Copywriting dato che la descrizione non deve essere un copia e incolla del catalogo, superficiale e scontata.
L’azienda deve soffermarsi su vantaggi e punti di forza del prodotto e per questo ci si può avvalere del blog per ecommerce in cui informare il cliente sull’uso del prodotto incentivandone l’acquisto.
Come si può vedere lavorare all’eCommerce è un’attività complessa e delicata, da affidare a specialisti come ADV2GO che da sempre si occupano di realizzazione siti web a Roma, SEO e campagne Google Ads. Contattaci per un preventivo!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine