Conosci Google Optimize? Se la risposta è no, ti consigliamo di leggere questo post.
La cosa più importante quando si crea un sito web o un ecommerce è il fatto di analizzare le prestazioni del sito. Senza dati, e chi come ADV2GO si occupa di web marketing lo sa bene, non si va da nessuna parte.
Nelle strategie di web marketing efficaci è bene capire cosa funziona e cosa no e per questo Google mette da sempre a disposizione dei web marketer strumenti come Google Analytics e Google Tag Manager. Non meno importante è un terzo strumento, ovvero Google Optimize. Vediamo cosa è e come funziona.
Google Optimize permette alle aziende di ottimizzare il tasso di conversione facendo test sul sito per comprendere quale sia l’esperienza di chi lo visita. Il principale strumento a disposizione è l’A/B test, che permette di valutare quale, tra due strategie, offra i migliori risultati.
Grazie all’A/B test si può capire se la user experience non è all’altezza e intervenire si contenuti e strategie per ampliare il tasso di conversione sulla pagina.
Google Optimize permette di ottenere importanti vantaggi grazie al fatto di poter testare diversi elementi del sito: titolo, immagini, landing page, icone e form. Vediamoli nel dettaglio:
Come detto questo tool è veramente completo e facile da usare per diverse tipologie di test sul sito. Tra gli strumenti disponibili ci sono:
Il segreto del successo di un sito web è la capacità di testare i diversi elementi della pagina per studiare la strategia capace di aumentare davvero conversioni e vendite.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine