Perchè usare Google Ads? Se vuoi far conoscere la tua PMI online e hai un discreto budget da investire, il nostro consiglio è fare pubblicità su Google tramite Google Ads, precedentemente Google Adwords, in modo da inserire e far vedere il tuo sito ai primi posti tra i risultati di ricerca quando i clienti cercano prodotti e servizi come quelli da te offerti.
Forse non lo sai, ma il meccanismo degli annunci Google è basato sul PPC ovvero si paga per click solo quando l’utente clicca sull’annuncio. Il primo consiglio per cominciare a muoversi nel mondo dei Google Ads è quello di indirizzare al meglio gli annunci Google solo su un target di persone realmente interessate, per ottimizzare i click e le conversioni, vediamo qui i nostri 3 segreti per creare un sistema di annunci Google Ads davvero efficace per la tua azienda.
Le aziende e il pubblico di riferimento che cerca un prodotto o servizio su Google Ads devono parlare del prodotto e servizio usando la stessa terminologia e privilegiando frasi e termini di uso quotidiano. Vietato quindi usare tecnicismi e linguaggio burocratico, che sono davvero poco usati dall’utente quando cercano i prodotti o servizi su Google.
Facciamo un esempio pratico: come descriveresti su Google Adwords un frutto come l’anguria chiamato anche cocomero?
Per saperlo puoi analizzare il linguaggio usato dai potenziali clienti in rete o intervistare i clienti attuali, identificando una serie di keyword che meglio raccontano il prodotto offerto. Oltre a questo puoi usare il pianificatore di parole chiave di Google Adwords, che mostra le ricerche medie mensili per la keyword e i click potenziali che il tuo annuncio può ricevere sulla base del budget stimato.
Se hai appena aperto il tuo account su Google Adwords, ora Google Ads, ti consigliamo di creare annunci con molte keyword per lo stesso gruppo di annunci, dato che non possiedi dati o lo storico del comportamento dei clienti nei confronti delle campagne di ricerca o display online.
Partendo con più parole chiave avrai, quindi, la possibilità di selezionarle nel tempo e creare via via annunci e gruppi di annunci sempre più mirati sulla base del rendimento, ricordandosi di creare sempre almeno 3 annunci per ogni gruppo.
Il miglior modo di usare gli annunci Google è quello di generare traffico qualificato che da Google Ads porti a una landing page ottimizzata per la conversione online, come quelle che realizziamo per i nostri clienti noi di ADV2GO. Una landing page ben fatta, infatti, può fare davvero la differenza.
Se, invece, vuoi far arrivare il cliente su determinate pagine del sito, è importante non far puntare mai l’annuncio di Google sulla Homepage, che non è strettamente pertinente con il prodotto o i servizi proposti, ma soprattutto con una o due parole chiave su cui è focalizzato l’annuncio.
Considera che gli annunci Adwords più efficaci sono quelli in cui la pagina di atterraggio o landing page, il testo dell’annuncio e le keyword per cui viene mostrato sono pertinenti, in modo da aumentare davvero le conversioni.
Proprio la landing page conterrà, infatti, il form in cui l’utente lascerà i suoi dati per scaricare un contenuto, una risorsa informativa o iscriversi a un evento e che serviranno a chi si occupa di marketing a creare campagne successive di remarketing mirato.
Concludiamo questo post con i tre motivi principali per cui dovresti usare Google Ads e gli annunci Google nella tua strategia di web marketing:
In ADV2GO siamo specializzati proprio in questo: aumentare il fatturato aziendale con annunci Google accattivanti e coinvolgenti, che incentivano i click, aumentano il traffico sulla landing page o sul sito aziendale e si traducono in brevissimo tempo in conversioni e vendite per la tua azienda.
Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e comincia a fare pubblicità online grazie alla professionalità e alla competenza del team di ADV2GO!
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