Google presenta importanti novità nell’aggiornamento dell’algoritmo e oggi lavora alla generazione titoli e sa identificare i documenti in cui l’elemento titolo è scritto con un sistema di scrittura diverso dal contenuto. Di conseguenza il motore di ricerca sceglie un titolo simile alla lingua e allo script del documento perseguendo un criterio di uniformità e coerenza.
Il nuovo aggiornamento ricorda come “il titolo di un documento dovrebbe essere scritto nella lingua o nello script del suo contenuto principale” e proprio la mancata corrispondenza porta Google a scavalcare il webmaster e cambiare il titolo della pagina.
L’aggiornamento che riguarda la gestione dei titoli di Google e la generazione titoli Google coinvolge due tipologie di siti. Da un lato l’algoritmo cambia i titoli multilingue e che ripetono lo stesso contenuto o la stessa frase con due lingue o scritture diverse (solitamente aggiungendo una versione inglese al testo del titolo originale).
Dall’altro il nuovo sistema di algoritmi che genera i titoli delle pagine web non ha impatti per chi opera solo con una lingua o comunque con un sistema alfabetico univoco.
In generale, l’aggiornamento di generazione titoli Google non stravolge le linee guida fissate da Google e interessa per lo più siti con contenuti alfabeticamente misti, per così dire, colpendo pagine che hanno titoli multilingue o con sistemi alfabetici differenti (che potrebbero aver visto in questi giorni modifiche nelle SERP, magari correlate anche a cambiamenti nelle percentuali di clic).
In linea di massima Google tende ad usare il tag Title della Pagina soprattutto se è nella lingua e alfabeto del contenuto principale della pagina e solo nel caso di titoli multilingue o traslitterati, i sistemi di Google potrebbero cercare alternative che corrispondano alla lingua predominante della pagina.
In ogni caso gli specialisti di ADV2GO studiano i cambiamenti di Google per offrire ai clienti un servizio SEO sempre efficace e personalizzato, che permette di raggiungere gli obiettivi dell’azienda. Contattaci per conoscere le ultime novità dell’algoritmo e per affidarci la tua strategia SEO!
.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89538044
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine