Anche il nuovo Facebook Business Suite va nella direzione di un miglioramento della presenza delle PMI sui social voluta da Mark Zuckerberg. In poche parole, si tratta dello strumento per gestire in modo semplice e veloce gli account Facebook e Instagram da un’unica piattaforma.
Tutte le funzioni di Facebook Business Suite
Ora che sai che Facebook Business Suite vuole facilitare la gestione degli account aziendali da parte delle PMI, vediamo quali funzionalità offre, a partire dalla possibilità di pubblicare contemporaneamente su Facebook e Instagram e gestire tutti gli annunci pubblicitari da un’unica interfaccia.
Oltre a questo, la PMI ha modo di leggere tutti i messaggi nello stesso spazio e gestire gli Insights di Facebook e Instagram in modo più veloce e ottimizzato. Ecco, allora come anziché usare il Business Manager o Creator Studio si può oggi usare la nuovissima Facebook Business Suite e accedere a una maggiore efficacia nella gestione della presenza online.
Tra le prossime novità c’è la volontà di integrare nell’interfaccia anche WhatsApp, integrando in un unico luogo tutti i sistemi di messaggistica: Instagram, Facebook e WhatsApp.
Quali sono i vantaggi della Business Suite di Facebook?
Sicuramente si tratta di una piattaforma pratica, comoda ed efficace, oltre che intuitiva. Tuttavia, il miglior motivo per usarla è proprio il fatto di facilitare le PMI nella gestione della presenza digitale. La nuova suite aiuta anche la tua PMI ad incrementare le vendite online anche se non l’imprenditore non è un esperto di pubblicità.
Pensiamo ai dati emersi durante la pandemia da Covid-19 che mostrano come le aziende che vendono online per più del 25% hanno la possibilità di registrare vendite più elevate nei mesi successivi. Non solo.
La maggior parte degli utenti che ha fatto acquisti online ha usato le app di messaggistica per ricevere informazioni legate all’acquisto. Cosa significa questo per le PMI?
Sicuramente la necessità di incrementare la presenza online per raggiungere un numero più alto di utenti interessati ai prodotti e servizi offerti. Un obiettivo più facile da raggiungere se si usa la Facebook Business Suite per gestire e monitorare tutti gli account aziendali che appartengono all’universo di Facebook.
L’importante è, tuttavia, non limitarsi agli strumenti ma adottare una strategia ben studiata, come solo gli specialisti di social media marketing Roma come ADV2GO sanno fare.
Quello in cui crediamo è che anche il miglior strumento, senza una adeguata pianificazione, è insufficiente a raggiungere il risultato sperato e il ruolo di una web agency Roma è proprio quello di aiutare strategicamente la PMI a crescere.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine