L’obiettivo delle aziende negli ultimi anni è diventato creare una connessione tra business e clienti e il modo migliore per raggiungerlo è fare email storytelling, data l’elevata condivisione e percentuale di engagement di questo strumento.
L’email storytelling permette di rafforzare la brand awareness e permette di raccontare in modo nuovo l’azienda, i suoi obiettivi e valori.
L’email marketing e l’email storytelling sono lo strumento privilegiato per raccontare a 360° l’azienda, dando ai potenziali clienti la consapevolezza necessaria da apprezzare le personalità del brand.
L’email è un canale privilegiato per comunicare con pochi fortunati e lo storytelling adattato all’email marketing coinvolge il lettore portandolo all’interno del mondo aziendale che chi si occupa di digital marketing sa creare nella mente del cliente. Per usare al meglio questa tecnica il consiglio è definire chiaramente l’obiettivo da raggiungere, dedicare tempo allo studio dell’oggetto della mail e alla prima frase del contenuto del messaggio.
Si tratta di punti importanti che rappresentano l’hook e permettono di catturare l’attenzione del lettore. I consigli che noi di ADV2GO ti consigliamo di tenere a mente sono:
In tal senso l’email marketing e l’email storytelling sono strumenti importanti per connettersi con i clienti e trasformarli in fan e brand ambassador dell’azienda.
Lo storydoing è lo strumento adottato da chi fa marketing per parlare alle nuovissime generazioni, che usano la tecnologia per accedere alle informazioni e hanno un modo diverso di raccontarle, privilegiando il mobile.
Proprio il passaggio da desktop a mobile è la caratteristica che contraddistingue la generazione Z dai Millennials: se prima bisognava andare in un luogo per informarsi, oggi si può accedere a dati e informazioni da qualsiasi luogo. Ecco allora che lo storydoing diventa il raccontare storie con le azioni e va a sostituirsi man mano allo storytelling rivolto ai Millennials.
Con lo storydoing si passa dal dire al fare, non si comunicano prodotti e servizi, ma si creano e si definiscono strumenti e soluzioni per aumentare la notorietà del brand. Obiettivo dello storydoing è stimolare interesse e coinvolgimento delle persone, ma tanto ci sarebbe da dire su questa nuova tecnica di marketing che parla alla generazione Z.
Contattaci per saperne di più e per fare storydoing anche con un nuovo sito web, affidando la realizzazione ad ADV2GO.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89716636
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine