Perché parlare di copywriting per l’ADV? Chi si occupa di pubblicità online conosce l’importanza del copywriting per l’advertising. Rispetto allo scrivere per informare, chi usa le parole per farsi pubblicità deve seguire alcuni consigli tra cui:
In particolare, il copywriting per ADV deve tenere in considerazione la sinergia tra canali, la formattazione, il timing, la FOMO e la social proof.
Quando la comunicazione coinvolge più canali è necessario diversificare il messaggio sia a livello contenutistico, sia a livello visivo in modo da raggiungere un target diverso e comunicare vantaggi e caratteristiche diverse a seconda del pubblico a cui si parla.
Il copywriting su Facebook deve seguire regole precise e in particolare ADV2GO consiglia di:
Quando si lavora con Google Ads le regole aumentano dato che aumentano gli elementi a cui prestare attenzione:
Come vedi il copywriting per l’ADV richiede l’attenzione a molti elementi per ottimizzare i risultati, anche se al centro della comunicazione c’è sempre l’utente a cui il copy deve adattarsi. Gli utenti dettano tone of voice, modalità di scrittura e altri elementi dell’annuncio e solo chi, come ADV2GO, è specializzato in copywriting per l’ADV ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati.
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