Sei sicuro di sapere davvero tutto sugli annunci Facebook? Facebook da sempre mostra gli annunci a chi ha una maggiore probabilità di convertire e il copy è un elemento cruciale per l’algoritmo al fine di valutare la rilevanza per gli utenti e aumentare le visualizzazioni.
Quante volte nonostante abbia creato l’annuncio seguendo passo per passo le linee guida e scegliendo grafica e copy nel dettaglio non si ottengono le prestazioni desiderate? Immaginiamo tante e per questo ADV2GO vuole darti due consigli per la realizzazione di annunci Facebook che convertono, a partire da questo video pubblicato da SocialMediaExaminer.
Anche se sembra scontato, l’obiettivo della campagna Facebook influenza i risultati e per questo è un elemento fondamentale da tenere in considerazione. Come detto, Facebook mostra gli annunci alle persone che hanno più probabilità di compiere l’azione obiettivo.
Un esempio? Chi guarda molti video vedrà più annunci con obiettivo Visualizzazioni Video e l’errore più comune è impostare l’obiettivo Traffico quando si vogliono ottenere Conversioni.
I due obiettivi guidano le persone sulla pagina web, ma nel caso del Traffico il pubblico sarà più propenso a cliccare sugli annunci pubblicitari, mentre nel caso delle Conversioni il pubblico sarà più propenso a compiere l’azione desiderata. Ecco perché l’obiettivo Conversioni va usato quando l’utente deve compiere un’azione concreta.
Anche se le immagini sono fondamentali per il successo dell’annuncio pubblicitario, siete sicuri di dare il giusto peso anche alle parole? L’algoritmo di Facebook ritiene il copy un elemento cruciale per capire la rilevanza dell’annuncio per gli utenti e aumentare le visualizzazioni.
Usare troppo parole come “tu” o “tuo”, ad esempio, peggiora le prestazioni dell’annuncio a differenza di quanto avviene nell’Email Marketing. Altre parole problematiche fanno riferimento a sesso, età, religione, dieta e perdita di peso, denaro, ricchezza, lavoro da casa.
Anche le parole “Facebook” e “Instagram” causano un calo delle performance se usate nel testo pubblicitario.
Come vedi sono davvero tanti gli accorgimenti da adottare a livello di copy per creare un annuncio che converte e noi di ADV2GO siamo al fianco delle aziende per aiutarle nella loro strategia di social media marketing.
In questo post ti abbiamo indicato due cose che forse non conoscevi sulle campagne pubblicitarie Facebook, ma i segreti di un annuncio di successo sono veramente tanti. Contattaci per saperne di più e migliorare le prestazioni delle tue campagne pubblicitarie!
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89538044
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine