Con il termine search intent si intende l’intento di ricerca alla base di una ricerca su Google e gli specialisti SEO lo indagano per creare pagine e contenuti che rispondano alle reali esigenze degli utenti e si posizionino ai primi posti su Google. Perché è importante?
Il sito deve attirare visitatori e piacere tanto agli utenti quanto a Google per posizionarsi in cima alla SERP per determinate parole chiave. Per questo nella creazione siti web ADV2GO analizza le intenzioni del pubblico e il successo del progetto dipende proprio dalla relazione tra contenuto e query di ricerca, ovvero la parola chiave digitata dall’utente.
Gli specialisti SEO individuano 4 tipologie di search intent e di query:
Capire il search intent dell’utente permette di creare contenuti efficaci e dall’analisi della SERP si può comprendere cosa risponde meglio alle esigenze dei potenziali clienti per aumentare click e conversioni sul sito. Comprendere il search intent aiuta a capire quali sono i reali motivi alla base della navigazione dell’utente online.
Per raggiungere questo obiettivo esistono alcuni tool tra cui ricordiamo:
Come vedi solo un’adeguata conoscenza del Search Intent permette di ottimizzare pagine e articoli On Site e raggiungere gli obiettivi aziendali grazie alla SEO.
A.D.V. 2 GO Srl – Marketing per l’Impresa.
Sede Legale e Operativa:
Via Courmayeur 79 – 00135 Roma
P.IVA 12172421005
Tel. 06.89538044
Cell. 340.7123931
e-mail: info@adv2go.it
Copyright © All right reserved. A.D.V. 2 GO Srl - Marketing per l'Impresa. P.IVA 12172421005. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti grafici e testuali presenti in queste pagine